Sessione Proposta: Giocare Fare Storia ... online ... senza un insegnante
(Durante questa sessione, le note sono state prese (collegamento). Grazie a Seth Denbo per l'avvio di questo.)
C'è questa donna. Divenne un medico intorno al 1900…non super comune a quel tempo. Non riesco a ricordare il suo nome. Considerando il periodo, probabilmente era qualcosa come Eveline o Firenze o Maud. Questa conoscenza di base è il nostro punto di partenza. Un punto finale ci porta alla conoscenza che lei era australiana, o forse britannico, o entrambi, sollevato ebraica, convertito al cristianesimo, era un medico missionario alle Hawaii e, probabilmente, il Messico, possibilmente lesbica, ed è morta di una ferita alla testa dopo essere stato investito da una macchina a Hollywood. Lei è una notevole nessuno del passato.
Per gli studenti capire questo fuori, il processo non è solo facendo Storia, ma è anche Giocare con la storia. Questo è lo stesso gioco soddisfacente che migliaia di storici e professionisti di storia, e milioni di genealogisti fanno ogni giorno.
Esplorando una serie di documenti, gli studenti possono acquisire esperienza e avviare questo processo ponteggi. Quando facciamo queste attività faccia a faccia con gli studenti, essi spesso rispondono con una qualche versione di “Mi sento come un detective!” Sentirsi come un detective significa raccolta e corroborare le prove, poi venire con la tua ipotesi migliore a “la verità,” ma sapendo che si può mai sapere con certezza. Questo è il pensiero storico, in pratica,…un tipo di pensiero critico, in pratica,.
Insegnare agli studenti il processo di mettere insieme una vignetta storica è ingannevole, ma reso più facile vincolando i luoghi per cercare indizi (es, dare loro 10 documenti e foto). Questo dovrebbe rendere vincolante un valido candidato per lo spostamento del processo e di apprendimento in un ambiente on-line. Ci sono passi anche che le persone hanno sviluppato (vedere numerosi link qui sotto).
Ma se dovessimo trasferire questo in un ambiente on-line:
- Come si rendono coinvolgente?
- Come si renderebbe utile, con i risultati reali di apprendimento?
- Come si fa a fare in modo che non è banale e non vale la pena di imbrogliare?
- Come si fa a mantenere gli studenti interessati quando un gioco richiede una notevole quantità di lettura e il testo-skimming? (Questo è già abbastanza difficile quando si è in bilico e badgering in contesti faccia a faccia.)
- Come si fa a consentire agli studenti di sperimentare i vicoli ciechi di ricerca nella vita reale, poi tirare indietro da quella frustrazione prima di bail?
- E come si fa al di là di monitoraggio a scelta multipla a base di progressi degli studenti / comprensione di qualcosa che monitora gli studenti’ sintesi dei concetti più nebulosi? In altre parole, studenti si incontrano alcuni di ordine superiore risultati di apprendimento senza la mediazione di un insegnante umano vivo.
- (aumento gratuito: Come si fa a farlo senza la progettazione di uno scenario di gioco di una tantum che costa oltre $50,000 e non si può mai ottenere un altro per mantenere la borsa di studio, sviluppare ulteriormente, o aggiungere nuovi scenari / stories / persone?)
- Avvertimento: Per amor di discussione, concentriamoci sulla storia process non la storia soddisfare
Ho da poco appreso del concetto di Giochi epistemiche, “giochi in cui i giocatori vedere che cosa si prova a vivere nel mondo degli adulti.” Sta facendo storia un buon candidato per un giochi epistemiche? Il processo condivide anche con caratteristiche metapuzzles, come descritto nel Venerdì di “narrative Puzzles / ARGs” Campo di addestramento guidata dal Arcane Galleria di gadget gente.
Come menzionato, alcuni “standard” approcci per l'analisi di fonti primarie:
- Biblioteca del Congresso - Guide e analisi del Maestro Strumento
- National Archives - documento di analisi fogli di lavoro
- strategia SCIM-C Historical Inquiry (un favorito, molto approfondita)
- Stripling Modello d'inchiesta
- UC-Irvine Storia Progetto — Il “6 C di”
- Primaria vs Fonti secondarie di Princeton, esempi da dandy pratico
- Peter Pappas’ Insegnare con sito web Documenti
- Nikki Lamberty al Carleton College
- Giovanni I. Brooks a Fayetteville State University
- un sacco di altri là fuori